L’iniziativa è promossa dalla DG Comunicazione della Commissione Europea, Unit Citizen Dialogue e nasce per stimolare nell’opinione pubblica europea un dibattito sul futuro dell’UE. I Dialoghi con i cittadini sono dibattiti pubblici con i Commissari europei e altri responsabili decisionali dell’UE, ad esempio membri del Parlamento europeo o rappresentanti politici a livello nazionale, regionale e locale. Gli eventi, organizzati come sessioni di domande e risposte, sono un’occasione per porre domande ai rappresentanti politici dell’UE, esprimere pareri e descrivere gli effetti delle politiche dell’UE sui cittadini.
I Centri Europe Direct italiani di Abruzzo e Molise: Europe Direct Abruzzo Nord-Ovest, Europe Direct Chieti, Europe Direct Majella, Europe Direct Campobasso, con il Centro Europe Direct croato di Split, con il supporto della Rappresentanza in Italia della Commissione europea vi invitano il prossimo 2 luglio a Roma, presso la Sala della Protomoteca, Piazza del Campidoglio, ore 11.30.
Il primo dialogo transnazionale con i cittadini tra Italia e Croazia si è svolto a Spalto lo scorso 10 aprile e in quella occasione italiani e croati si sono confrontati sul futuro dell’Europa in vista delle elezioni europee.
Per poter partecipare è necessario registrarsi al seguente link:
https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/Dialogo_Italia_Croazia_Roma?fbclid=IwAR1DLMIOkDnfv8yarplbu76qa_qCtx0kR6yEPu-yy4ZQrLDhzjKGsdHUiWg
Scarica il programma dell'evento
< Prec. | Succ. > |
---|